Il dolore dello spirito è quella condizione particolare che sconvolge il corpo e la mente delle persone. Esso si accomoda in tutte le poltrone dell'anima e non ti lascia mai. Anche quando, temporaneamente, pensi che sia tutto passato basta un'inerzia qualsiasi per fartelo rammentare, più vivo che mai.
È un qualcosa che ti accompagnerà per tutta la vita.
Il dolore è come una freccia che colpisce il tuo cuore e resta lì, appesa, a ricordo perenne. In ogni luogo, in ogni momento.
Unico rifugio/reazione resta la rabbia e il desiderio di maledizione perenne per il responsabile del male e tutta la sua stirpe.
Il dolore è una sensazione fisica che coinvolge, anche, l'aspetto emotivo, quello più delicato. È una esperienza molto soggettiva, in quanto ogni essere umano lo vive in modo personale. C'è in tutti, ma ognuno lo attraversa in modo diverso.
È una reazione personale, soggettiva, provocata da un'azione esterna, fisica o morale. È sofferenza fisica e psichica. Può essere contrastato, forse non eliminato, con: la tranquillità, la serenità d'animo, la saggezza e la moderazione, la misura e l'equilibrio, per quanto possibile.
Ha sede centrale nel cuore e diramazione nel cervello.

Nessun commento:
Posta un commento