Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

10 settembre 2024

FIGLI

 Figli? 
Sì? Perché mettere al mondo figli?
La perpetuazione della vita avviene con la nascita di figli. Essi possono essere: belli, ma anche brutti; molto intelligenti  o poco intelligenti. Possono essere: tanti o pochi; salvatori della patria o traditori. Possono portare ai genitori orgoglio e considerazione oppure onta e vergogna.
I genitori danno la vita ai loro figli, senza consultarli (Loro dicono), ma una volta arrivati dicono di voler vivere la vita. Nonostante tutto.
La vita, infatti, è una continua lotta tra il bene (Gioia) e il male (Dolore). E' costituita, prevalentemente, da una lunga serie di avversità, che concedono solo brevissimi momenti di pace; al più di tregua.
In ogni caso, la norma vuole che siano i figli a dare l'elogio funebre dei genitori, ma, ci sono stati casi in cui il funerale di un figlio sia stato seguito dai genitori. Questa è un'evenienza terribile che nessun genitore dovrebbe mai vivere.

Nessun commento:

Posta un commento