Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

17 agosto 2024

VITA REALE

 La vita di oggi, secondo Bill Gates. 

La vita non è facile — abituati.

Il mondo non si preoccupa della tua autostima. Si aspetta che tu faccia qualcosa di utile per esso PRIMA di sentirti soddisfatto di te stesso.

Non guadagnerai 20.000 dollari al mese appena uscito da scuola. 
Non diventerai vice presidente di un'azienda con auto e telefono aziendali fino a quando non ti sarai guadagnato la tua auto e il tuo telefono.

Se pensi che il tuo insegnante sia severo, aspetta di avere un capo. Non avrà alcuna compassione per te.

Vendere vecchi giornali o lavorare durante le vacanze non sminuisce il tuo valore. I tuoi nonni lo chiamano opportunità.

Se fallisci, non dare la colpa ai tuoi genitori. Quindi smetti di lamentarti per i tuoi errori, impara da essi.

Prima che nascessi, i tuoi genitori non erano così critici come lo sono ora. Sono diventati così a forza di pagare le tue spese, lavare i tuoi vestiti e sentirti dire che sono "ridicoli". 
Quindi, prima di voler salvare il pianeta cercando di correggere gli errori della generazione dei tuoi genitori, prova a mettere in ordine la tua stanza.

La scuola potrebbe averti fatto credere che non ci siano veri vincitori o perdenti, ma nella vita reale non è così. Nella vita reale, se sbagli, sei licenziato… E fuori in strada!

 Fai bene fin da subito!
La vita non è divisa in semestri. Non avrai sempre le estati libere, e non è detto che i colleghi ti aiutino con il tuo lavoro alla fine di ogni periodo.

La televisione NON è la vita reale. Nella vita reale, le persone devono lasciare il bar o il club e andare a lavorare.

Sii gentile con quei compagni di classe che tutti considerano dei perdenti. C’è una buona probabilità che un giorno lavorerai PER uno di loro.
Conosci queste cose e vivrai in pace. 
Sono venuto in PACE 

Nessun commento:

Posta un commento