Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

25 agosto 2024

L'ONDA E IL MARE

 L'amore fra un uomo e una donna è perfettamente rappresentato dal legame fra il mare e l'onda.
Rappresentazione poetica presente nella bella poesia, di Tony Kospan, che riporto.

L’onda chiese al mare: 
“Mi vuoi bene?”
Ed il mare rispose: 
Il mio bene è così forte
che ogni volta che t’allontani
verso la terra
io ti tiro indietro per riprenderti tra le mie braccia.

Senza te, la mia vita sarebbe insignificante.
Sarei un mare piatto, senza emozione.
Tu sei l’essenza del mio esistere.
L’onda fu felice. Tra le braccia del mare

Nessun commento:

Posta un commento