Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

6 febbraio 2023

REALTÀ E IMMAGINAZIONE

Boeing 737-800

Ogni tanto può capitare di vivere delle esperienze incredibili. Cose che mai, e poi mai, avremmo ipotizzato di poter, veramente, toccare con mano.

È il caso in cui la realtà supera l'immaginazione

E il caso che ho vissuto recentemente è di questo genere. 
L'aereo, per un volo di linea, da Nord verso Sud, lascia l'area di parcheggio ed è pronto per il decollo quando lo steward va a chiedere a un passeggero, seriamente malato, se è autorizzato all'uso della macchinetta generante ossigeno. E se è munito della certificazione medica. Il passeggero conferma tutto e mostra la documentazione sanitaria. Dopo circa un'ora di attesa, nei pressi della pista di decollo, il solerte soggetto direttivo chiede al pilota di rientrare all'area di sosta. E chiede al "malato certificato" di lasciare il velivolo. 
Dopo qualche civile protesta il malato è costretto a scendere dall'aereo. E viene abbandonato, in piena notte, nella sezione arrivi, in una zona scarsamente illuminata, di un noto aeroporto Lombardo. 

Dopo aver cercato, invano, di fare denuncia per una serie di reati, fatti dal personale della compagnia (europea non del terzo mondo), il responsabile a terra della low cost, dopo aver rifatto, al malato, il biglietto per il volo con la stessa destinazione, per l'indomani mattina presto (6.15 am) si è chiesto ed ha chiesto: 
"ma perché, quel cretino, l'ha fatto scendere? "

La risposta è insita nella stessa domanda. Il soggetto utente ha fatto, la mattina dopo, all'alba, il volo che gli è stato impedito di fare la sera prima. 

E, per farsi merito, la suddetta compagnia aerea ha diffuso la notizia che il ritardo, di quel volo, era dovuto al fatto che il passeggero si era sentito male e con la necessità di fargli avere la necessaria e inderogabile assistenza medica.

Nessun commento:

Posta un commento