Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

14 febbraio 2023

I SOGNI DELL'UOMO

I sogni degli uomini non appartengono ad essi, appartengono a Dio.
Mai potrò dimenticare il dolore di mia Madre e, anche, quello di mio Padre.
E, anche, il dolore delle madri e dei padri di mia Madre e di mio Padre, e delle loro madri e dei loro padri.
Mai dimenticherò il Padre di mia Madre che in un intimo dialogo mi ha parlato del suo lamento rivolto, nell'oscurità, a colui a cui appartengono il tempo, i secoli, i sogni.
"Se in qualche modo esisto, e sono esistito, se non sono una delle tue ripetizioni o dei tuoi errori, allora, ti chiedo del tempo per guidare sulla strada per Roma quelli che tu e io sappiamo... Sì, ... quelli. 
Maledetti bastardi."

Nessun commento:

Posta un commento