Con il termine Gaudente, in genere, indichiamo una persona allegra, ridente, gioiosa, beata, contenta. Ma, anche, burlona, mattacchiona, leggera.
Se guardiamo nell'ambito del rapporto di coppia la cosa è un po' diversa. Il gaudente è colui che si comporta in modo cinico, magari millantando quel credito che gli serve per ottenere i risultati cercati. Egli non va troppo per il sottile, quando ha l'opportunità di lanciarsi in una nuova avventura. In essa, tende a trasformare la propria personalità, sforzandosi di apparire amico, romantico, sognatore. Pur sapendo di non esserlo.
Ma solo il vero Sognatore sa che, per godere con una donna, in modo sublime, è necessario essere intimamente legati; che nulla intervenga per turbare la visione cristallizzante, scintillante, che si è fatto della sua amata. Il Sognatore sa e sente che quando bacia sulle labbra la sua amata le loro anime si fondono e volano nel cielo azzurro. Il Gaudente non è interessato, in alcun modo, ai sogni, all'anima, alla compiuta felicità della compagna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento