Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

16 maggio 2020

GAUDENTE

Con il termine Gaudente, in genere, indichiamo una persona allegra, ridente, gioiosa, beata, contenta. Ma, anche, burlona, mattacchiona, leggera.
Se guardiamo nell'ambito del rapporto di coppia la cosa è un po' diversa. Il gaudente è colui che si comporta in modo cinico, magari millantando quel credito che gli serve per ottenere i risultati cercati. Egli non va troppo per il sottile, quando ha l'opportunità di lanciarsi in una nuova avventura. In essa, tende a trasformare la propria personalità, sforzandosi di apparire amico, romantico, sognatore. Pur sapendo di non esserlo.
Ma solo il vero Sognatore sa che, per godere con una donna, in modo sublime, è necessario essere intimamente legati; che nulla intervenga per turbare la visione cristallizzante, scintillante, che si è fatto della sua amata. Il Sognatore sa e sente che quando bacia sulle labbra la sua amata le loro anime si fondono e volano nel cielo azzurro. Il Gaudente non è interessato, in alcun modo, ai sogni, all'anima, alla compiuta felicità della compagna.

Nessun commento:

Posta un commento