Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

4 settembre 2019

CITTADINO DEL MONDO

Ho sempre amato (Ed amo) il mio prossimo e l'ambiente naturale. Ho amato ed amo la mia terra natia, ma amo, anche, tanti altri luoghi che nel corso della vita ho avuto la possibilità di visitare, conoscere. Amo, anche, tanti altri luoghi che non ho, ancora, visitato, ma che mi riprometto di fare appena possibile.
Non mi sento particolarmente legato alle tradizioni di alcune socialità (Come è di moda in questi tempi di transizione). Sono come quegli alberi d'alto fusto le cui radici, facilmente, si adattano al luogo, al suolo, all'ambiente in cui si trovano.
Sì, sono, mi considero, con orgoglio, Cittadino del mondo. E, in quanto tale, non accetto osservazioni campanilistiche da parte di alcuno.
E mi piace ricordare la faccia, il sorriso, l'anima che una Persona eccezionale (Ingegnere Scozzese), conosciuta recentemente, ha istantaneamente avuto quando le ho detto che io ero "Cittadino del mondo". Col suo radioso sorriso mi ha confidato di averle fatto venire in mente il suo Papà. Anche lui le diceva di essere prima Cittadino del mondo e poi Scozzese.
I miei pensieri siano ali della mia anima al fine di essere, sempre più, Cittadino del mondo. E con me … tutti i miei lettori.

Nessun commento:

Posta un commento