Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

20 maggio 2024

A PENSARCI BENE

 Cerco di convincermi di essere il più possibile anonimo, di non apparire, di passare inosservato, di essere tranquillamente normale.
Cerco di convincermi di essere di trovarmi in questo stato. 
Ma, riflettendoci bene, mi rendo conto che non è così.

Ho una ferita atroce nel cuore. Qualcosa di inimmaginabile.
E,
gli occhi spenti, secchi, o pieni di lacrime in assenza di gente; 
il pallore del mio volto che spesso cerco di camuffare con un artificioso sorriso;
la rilassatezza del corpo;
l'espressione vagante del volto negli spazi infiniti;
le mie assenze emotive;
l'assenza di slanciati abbracci di corpo e anima;
l'assenza, il crescente spegnimento di affettività;
la presenza, in certi momenti, di una rabbia delirante;
i tanti momenti di assenza di equilibrio;
   sono spie, segni, inequivoci, del mio cuore ferito. Sanguinolento.

Nessun commento:

Posta un commento