Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

1 ottobre 2018

LE DOMANDE DELL'AMORE

L'amore per essere immenso, a mio parere, deve essere semplice, genuino, disinteressato. Non deve essere agitato da domande che invece di avvicinarci a lei (Col desiderio della semplice presenza) non fanno altro che allontanarci. Queste le domande che, a mio parere, torturano, indagano, misurano, esaminano, interrogano, erroneamente, la coppia:
-Mi ami?
-Hai mai amato qualcuna più di mé?
-Mi ami quanto ti amo io?
Forse, in questi casi c'è un forte desiderio di essere amati e di far sapere quanto si ama. Ma, la cosa più semplice da fare è quella di avvicinarsi alla persona amata senza chiedere nulla. Semplicemente facendo sentire quanto è forte il desiderio della sua presenza. In anima e corpo.
  

Nessun commento:

Posta un commento