Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

4 marzo 2024

AMICIZIA

 "Carissimo Mimmo,
sei molto gentile ad aver pensati di mandarmi un saluto, che ricambio di cuore.
Per fortuna (non ho alcun merito in questo), sono in ottimo stato di salute fisica e (penso anche) mentale, tanto è vero che continuo la mia attività professionale e intellettuale come sempre."

Nel ricordo di Giovanni Brino, Professore, Architetto al Politecnico di Torino. Uomo di elevato spessore morale e culturale. 
Mio grandissimo amico. Un abbraccio ovunque tu sia.
Questo uno dei suoi messaggi ricevuti.

"In questo periodo, oltre all'attività architettonica, mi occupo di "Agricoltura in città": un tema di cui mi sono occupato dal 1972-73, seguendo, a Santa Barbara in California., la creazione della prima urban farm  americana, mentre ero all'Università di California a Los Angeles. 
Di ritorno dagli States, per 40 anni, alla Facoltà di Architettura di Torino, ho mobilitato una parte dei miei studenti sugli "orti urbani", mentre l'altra parte veniva mobilitata sul "colore nelle città".     
Mi complimento per tua figlia C... , che andrà alla Sorbona, dove mio s... , che era direttore dell'École Normale Supérieure, in Rue dì'Ulm, insegnava il greco e dove io ho partecipato ad un seminario di geografia umana, proprio sul tema degli orti urbani...
Mio nipote si è laureato in Ingegneria con 110 lode, con una tesi su un tunnel in Austria, dove è stato a fare uno stage per 4 mesi, seguendo la tradizione di famiglia (mio padre aveva una impresa di drilling and blasting, dove ho lavorato per 10 anni) e mio figlio Lo...zo è direttore tecnico della TAV (l'Alta Velocità Turin-Lyon Férroviaire) ed è stato subito assunto a Barcellona dalla maggiore Società di progettazione di infrastrutture della Spagna.
Le tue "chiacchiere" non solo non mi annoiano, ma al contrario mi fanno sempre piacere...
Con amicizia
Giovanni" 

Nessun commento:

Posta un commento