Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

24 ottobre 2019

LE CONCHIGLIE DI ARGADE

Le conchiglie che si trovano sulle colline (Recentemente ne ho trovate alcune ad Argade) ci mostrano fino a che punto il mare (Jonio > Mediterraneo, nel caso specifico) si è prosciugato, oppure ci mostrano fino a che punto le montagne si sono innalzate, rispetto al livello del mare?
Se è vera la prima ipotesi l'uomo deve preoccuparsi per il successivo prosciugamento dei mari e la conseguente trasformazione dell'acqua in fumo e vapore. Percorso che porterà l'uomo alla sua inevitabile estinzione. 
Che fare? Più o meno le cose opposte a quelle che l'uomo sta ora facendo. In primis è necessario non distruggere la vegetazione (Foreste, Alberi di campagna e di città) e, poi, è necessario piantare alberi, rispettando e imponendo il rispetto della natura
 Chi esercita il potere ha la volontà, la sensibilità e la capacità di fare qualcosa in tal senso? All'orizzonte non vedo alcuna luce che mi faccia sperare. 

Nessun commento:

Posta un commento