Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Riflessioni, esperienze, commenti. POVERETTO COLUI CHE NON HA SOGNI.
Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)
E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.
"La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. Qualcosa come due cose che si toccano ? gli occhi e l'immagine? uno sguardo che non prende ma riceve, nel silenzio più assoluto della mente, l'unico sguardo che davvero ci potrebbe salvare ? vergine di qualsiasi domanda, ancora non sfregiato dal vizio del sapere ? sola innocenza che potrebbe prevenire le ferite delle cose quando da fuori entrano nel cerchio del nostro sentire-vedere-sentire? perché sarebbe nulla di più che un meraviglioso stare davanti, noi e le cose, e negli occhi ricevere il mondo ? ricevere ? senza domande, perfino senza meraviglia ? ricevere ?solo? ricevere? negli occhi ? il mondo.»
RispondiElimina(Alessandro Baricco)
...........................ciao Dafne....
Condivido a pieno questo tuo pensiero,spesso le parole confondono e tendono a rendere oscuro ciò che il silenzio avrebbe palesaro.Ti ringrazio di essere passato dal mio blog,un saluto e un arrivederci.
RispondiEliminaOra avrei solo bisogno di questo...
RispondiEliminaby Lilly
Se l'intesa è profonda spesso è proprio così, uno sguardo, una mano che si affida fiduciosa in un'altra mano e due passi fianco a fianco....in silenzio...
RispondiEliminaBuona serata.
Porque o silêncio..
RispondiEliminaO silêncio é essa voz que diz tudo o que não era para ser dito.