Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

6 febbraio 2010

Vieni, dammi la mano e... non parlare

Si, dammi la mano, vieni con me e... non parlare... Non c'è bisogno... Il silenzio spesso è molto più espressivo di qualsiasi parola.

5 commenti:

  1. "La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. Qualcosa come due cose che si toccano ? gli occhi e l'immagine? uno sguardo che non prende ma riceve, nel silenzio più assoluto della mente, l'unico sguardo che davvero ci potrebbe salvare ? vergine di qualsiasi domanda, ancora non sfregiato dal vizio del sapere ? sola innocenza che potrebbe prevenire le ferite delle cose quando da fuori entrano nel cerchio del nostro sentire-vedere-sentire? perché sarebbe nulla di più che un meraviglioso stare davanti, noi e le cose, e negli occhi ricevere il mondo ? ricevere ? senza domande, perfino senza meraviglia ? ricevere ?solo? ricevere? negli occhi ? il mondo.»
    (Alessandro Baricco)
    ...........................ciao Dafne....

    RispondiElimina
  2. Condivido a pieno questo tuo pensiero,spesso le parole confondono e tendono a rendere oscuro ciò che il silenzio avrebbe palesaro.Ti ringrazio di essere passato dal mio blog,un saluto e un arrivederci.

    RispondiElimina
  3. Ora avrei solo bisogno di questo...
    by Lilly

    RispondiElimina
  4. Se l'intesa è profonda spesso è proprio così, uno sguardo, una mano che si affida fiduciosa in un'altra mano e due passi fianco a fianco....in silenzio...
    Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Porque o silêncio..
    O silêncio é essa voz que diz tudo o que não era para ser dito.

    RispondiElimina