Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

24 febbraio 2024

LASCIAMI LIBERE LE MANI

 LASCIAMI LIBERE LE MANI…
Pablo Neruda

Lasciami libere le mani
e il cuore, lasciami libero!

Lascia che le mie dita scorrano
per le strade del tuo corpo.
La passione – sangue, fuoco, baci -
m’accende con tremule fiammate.

Ahi, tu non sai cos’è questo!
è la tempesta dei miei sensi
che piega la selva 
sensibile dei miei nervi.
E' la carne che grida 
con le sue lingue ardenti!
è l’incendio!

E tu sei qui, donna,
come un legno intatto
ora che tutta la mia
vita fatta cenere vola
verso il tuo corpo pieno,
come la notte, d’astri!

Lasciami libere le mani
e il cuore, lasciami libero!

Io solo ti desidero,
ti desidero solamente!
Non è amore, è desiderio
che inaridisce e s’estingue,
è precipitare di furie,
avvicinarsi dell’impossibile,
ma ci sei tu. 

Ci sei tu per darmi tutto,
e per darmi ciò che possiedi, 
sei venuta sulla terra, 
com’io son venuto
per contenerti,
desiderarti,
riceverti!

Nessun commento:

Posta un commento