Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

21 agosto 2012

PERSONE DI GENIO

In genere sono una esigua minoranza, nella Comunità e nel tempo considerato. Esse per esprimersi hanno bisogno di respirare (Aria e Vento) senza alcun limite, in un ambiente Libero. In assenza di Libertà è difficile che il Genio possa esprimersi. Inoltre, esse, sono prese a bersaglio dai comuni mortali, con epiteti al limite della decenza (Strampalati, Stravaganti, Matti,...). Di contro, se c'è una cosa di cui una mente comune non sente alcun bisogno è l'Originalità; ambita e ricercata dalle persone di Genio. In un mondo stracolmo di persone mediocri mi sento in dovere di rendere omaggio alla superiorità intellettuale di alcuni Geni: Bernini, Michelangelo, Mozart,...

1 commento:

  1. Tantissimi spunti di riflessione è la pagina.
    Mi ha sempre sorpreso la genialità delle persone. Lo vedo così, immagino: Una pennellata di colore su un quadro grigio, senza significato...e quando lo guardi vedi la semplicità del tocco geniale.
    Intorno a noi quanti semplici Geni stanno colorando mostrando il bello, la strada, il suono, la melodia, la scienza...

    RispondiElimina