Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

13 agosto 2012

MARE. Pausa per l'anima ed il corpo


Le estremità inferiori sono una delle parti più importanti dell'uomo.

3 commenti:

  1. Si. Nos llevan por el camino de la vida, y cuando soñamos, aligeran el peso.

    Saludos.

    RispondiElimina
  2. Morfologicamente l’alluce rivolto verso l’alto, c’indica che ci troviamo di fronte a una persona proiettata verso il futuro, un soggetto con la testa dritta, lo sguardo proteso in avanti, proiettato oltre le montagne. Diciamo di una persona con l’alluce destro verso l’alto, che nell’ambito dell’attività razionale logica lavorativa, è proiettata verso il futuro, ha dei progetti in testa, sogni nel cassetto.
    Meccanicamente è la manifestazione della retrazione del tendine estensore, con relativo cedimento del tendine flessore suo antagonista, che a sua volta è la parte terminale della catena muscolare anteriore.
    Reflessologicamente sta ad indicare che lo sternocleidomastoideo omolaterale è contratto quando la persona è sdraiata, quindi ci troviamo di fronte a una contrazione muscolare anteriore primaria che, teoricamente, dovrebbe portare la persona ad avere un atteggiamento curvato in avanti, come di prostrazione, in apparente opposizione a quanto enunciato fin ora. In realtà, per stare in di, dovrà forzatamente decontrarre i muscoli toracici anteriori e al tempo stesso, contrarre i muscoli trapezi e gran dorsali.
    Il quarto dito è di grande aiuto nell’interpretazione delle condizioni della cistifellea, sui tanti casi trattati il riscontro è stato notevole. Se è grosso, il pondulo indica che la cistifellea sta perdendo la sua capacità peristaltica, il suo tessuto si sta allentando, di conseguenza non immette in circolo la quantità fisiologica di bile richiesta. E' interessante sapere la differenza se è grosso il pendulo sinistro o destro.
    Scusa non resisto quando vedo dei piedi li devo interpretare, anche se molto spesso è relativo ciò che è da ciò che appare. Soprattutto da una foto.
    Un saluto. Cristina

    RispondiElimina
  3. In genere, se non espressamente chiamato in causa, non esprimo pareri e/o commenti sui commenti degli Amici che mi seguono, ma in questo caso, dopo aver mandato un caloroso saluto alla bellissima Luna, mi soffermo per delle riflessioni sul commento della bellissima anonima Cristina, che dimostra una approfondita conoscenza nel campo della reflessologia. Premetto un caloroso ringraziamento per l'attenzione rivolta a questo post che voleva, forse, essere un pò ... temerario. E' chiaro che i complimenti e le adulazioni,si sa, in qualche modo,lasciano il segno (Condizionano) in chi li riceve, ma cercherò di "controbbattere" alle tue osservazioni:
    1) E' sicuro che l'essere proiettati verso il futuro sia una cosa positiva nella vita dei giorni nostri?
    2) L'alluce destro verso l'alto potrebbe essere dovuto al fatto che l'autore per scattare la foto provvedeva a sollevare leggermente la parte superiore del corpo. Forse è questo il motivo per cui l'altro alluce stava un pò più ... tranquillo;
    3) Non so cosa dire della cistifellea, ma spero che se ne stia buona e perfettamente funzionante, come ha fatto finora. Il tuo commento nulla dice esattamente in proposito. Se serve posso confermarti, avendo con preoccupazione verificato, che il pendulo del quarto dito destro è praticamente uguale all'analogo del dito sinistro. Spero che la cosa non implichi alcuna ... conseguenza. In caso contrario avvertimi per agire, rapidamente, a proposito;
    4) Certo sarebbe interessante sapere esattamente cosa altro potrebbere dirti i miei piedi (Che adoro) dal vivo.
    In complesso, comunque, a me è sembrato di capire, che i miei Piedi possano essere considerati con giudizio favorevole. O no?
    Se c'è qualcosa che io possa fare per essi, dimmelo, visto che io, di loro, ho un'alta considerazione. Anzi, annuncio la pubblicazione di altra foto su essi fatta, da me stesso, sulle Alpi, alcuni anni fa. Grazie. Un abbraccio

    RispondiElimina