Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

14 novembre 2009

Depositi (furti) ... dormienti

Il governo di qualsiasi popolo civile dovrebbe sapere e riconoscere il sacrosanto diritto di reciprocità fra se stesso ed i propri cittadini. Voglio dire che se il governo di un paese si comporta in modo truffaldino, esso governo, non può pretendere che i suoi cittadini non lo siano. Non è assolutamente ammissibile che un governo di un paese occidentale, come l'Italia, ipotizzi (e poi lo faccia) di appropriarsi del denaro risparmiato dai cittadini che, forse ingenuamente, hanno ipotizzato il deposito presso gli uffici postali. Ogni governo civile deve aver rispetto dei propri cittadini ed anche dei risparmi dei cittadini stessi. Attualmente in Italia questa condizione di rispetto nei confronti del cittadino non esiste.

1 commento:

  1. In tv finalmente, stasera a "striscia la notizia" ho visto un servizio sull'argomento. Ho mandato mail di protesta al Ministero, ho scritto note a proposito a vari giornali , ma nessuno finora aveva osato toccare l'argomento. I depositi (furti) dormienti sono indecenti ed indecorosi per una società che si dichira evoluta e civile. E' appena il caso di ricordare, che qualche anno fà, è stato riconosciuto dai cassieri d'Europa (Svizzeri) il dovere di restituire ai legittimi proprietari o eredi i denari depositati dagli ebrei prima della seconda guerra modiale (1940-1945). Il n/s governo, invece, pur affermando il contrario ha sottratto senza prevedere modi e termini per la dovuta restituzione i risparmi di tanta povera gente che ha lavorato e risparmiato per ...nulla.
    17/12/2009

    RispondiElimina