Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

22 marzo 2019

ESERCIZIO DEL POTERE. COSI' E', SE VI PARE

Tutti gli eventi che caratterizzano la vita (Animale e vegetale) sulla Terra sono legati (Direttamente o indirettamente) a chi esercita il Potere. Circa 75 milioni di anni fa la vita sulla Terra era dominata (Da circa 150 milioni di anni) da particolari rettili, i dinosauri, di cui abbiamo riscontro in alcuni musei. La loro posizione dominante era assicurata dalle dimensioni, dalla forza e dalla velocità. Nessun essere vivente avrebbe mai potuto immaginare, competere, minacciare questi detentori incontrastati del potere ... 
Fino a quando un immenso meteorite (Diametro stimato pari a circa 10 km) si schiantò, in Messico, sulla penisola dello Yucatan. L'impatto ha generato un gigantesco cratere (Diametro pari a circa 300 km) ed una gigantesca nuvola densa e carica di gas a base di zolfo ed altre sostanze tossiche. In pochissimo tempo la nube ha avvolto tutta la terra che rimase schermata dai raggi solari, Il buio e il freddo ha portato all'estinzione dei dinosauri, rimasti senza cibo. Solo alcune specie sono state capaci di sopravvivere all'evento. Fra essi un animale molto più piccolo dei dinosauri, quasi simile ad uno scoiattolo, capace di muoversi velocemente nel sottobosco e di indirizzare il suo cammino evitando pericoli ed ostacoli vari. Era la specie "più idonea alle condizioni prevalenti in quel momento particolare". Quella capace di occupare il potere, lasciato libero dagli estinti dinosauri. L'Uomo! 
Ma, ogni tanto mi domando, ci sarà nel futuro (Speriamo il più remoto possibile) un'altra meteora (O altro evento eccezionale) che potrebbe portare al potere un'altra specie animale (Vespe, Serpenti, Insetti, …)?

Nessun commento:

Posta un commento