Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

6 settembre 2014

CASSIOPEA

Cassiopea è una bellissima (E vanitosa) regina Etiope che ha osato dichiarare di essere la donna più bella del mondo (Più bella delle stesse Nereidi). L'immagine sopra riportata conferma tale condizione di bellezza. Il povero Poseidone, chiamato in causa da questa temeraria affermazione, è stato ... costretto a mettere a rischio la vita di Andromeda (Bellissima, pure essa, figlia di Cassiopea). Per fortuna il bravo Perseo è riuscito a salvare la vita di Andromeda ...
Per chi ne avesse voglia e non avesse niente altro più interessante da fare,  durante la notte, in cielo,  in assenza di nuvole, nell'emisfero boreale, a non molta distanza dalla stella polare, non molto distante dal carro dell'Orsa Maggiore, visibili e facilmente individuabili in questi giorni, è possibile ammirare la costellazione CASSIOPEA, le cui 5 stelle più evidenti sono disposte a forma di W. Ed è bellissima, sul serio.
E' appena il caso di aggiungere che è posta tra Cefeo (Marito Etiope) ed Andromeda (Figlia).

Nessun commento:

Posta un commento