Siam fatti anche noi della sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio di un sonno è racchiusa la nostra breve vita.(Shakespeare/Bacone)

E' l'ambiente in cui veniamo cresciuti a determinare le nostre inclinazioni e le nostre aspirazioni.

26 novembre 2011

The sunset

wonderful

6 commenti:

  1. Ma che bella imagem!!
    Me piche al monto venire Qui.
    Um bacio per amico!
    Hana

    RispondiElimina
  2. Realtà, Fantasia, Mitologia.
    Il nostro Sunset (Mozzafiato, per Honey at 2805; Stupendo, per this is Belgium; Bello, per Hana) immortala uno dei luoghi più suggestivi esistenti al mondo. Per aiutare tutti gli Amici ad individuare il sito, dirò che la direttrice della foto è quella che guarda verso la testa di Tifeo. Si, il gigante TIFEO, figlio di Gaia (Terra), un pò monello, che ha cercato, invano, di scagliarsi contro ZEUS. Tifeo, naturalmente, dallo scontro è uscito sconfitto, ma non fu fatto morire. Tanto che è ancora lì a sbruffare, brontolare, urlare,..., continuamente.
    Facilissimo? Abbracci a tutti. Domus

    RispondiElimina
  3. Tifeo è quello che si dice un brutto soggetto.

    Narra la leggenda che la Sicilia è sorretta da un gigante: questo gigante si chiama Tifeo, che osò impadronirsi della sede del cielo e per questo venne condannato a questo supplizio. Sopra la sua mano destra sta Peloro (Messina), sopra la sinistra Pachino, Lilibeo (Trapani) gli comprime le gambe, e sopra la testa grava l'Etna.
    Dal fondo supino, Tifeo inferocito proietta sabbia e vomita fiamme dalla bocca. Spesso si sforza di smuovere il peso e di scrollarsi di dosso le città e le grandi montagne: allora la terra trema.

    RispondiElimina
  4. Sarà un brutto soggetto Tifeo, però grandioso!! Al punto di tenere in mano un'intera isola.

    RispondiElimina